Cosa vuol dire la parola definizione?

Cosa vuol dire la parola definizione?

Cosa vuol dire la parola definizione?

a. Determinare il contenuto di un concetto, dichiarare con brevi e precise parole le qualità essenziali di una cosa, in modo da distinguerla nettamente da un’altra: d.

Che cos’è il Cavodurno?

La barca si chiamava «Cavodurno». Nell’intendimento del costruttore (Almiro, cognato di Pieraugusto e fratello di Liana) il nome aveva la sottintesa intenzione di significare che la barca avrebbe potuto con facilità e senza problemi doppiare Capo Horn. …

Cosa significa la parola Stremisio?

Nel dialetto veneziano si incontrano le parole “stremisio” e “stremirse”, citate nel Dizionario del Dialetto di Venezia, curato da Giuseppe Boerio, pubblicato nel 1856. Secondo Boerio, “stremirse” deriverebbe dal latino “Extremiscere”, in pratica da “tremare”, naturalmente di paura.

Cosa significa letteralmente il termine persona?

persóna s. f. [lat. persōna, voce di origine prob. etrusca, che significava propr. «maschera teatrale» e poi prese il valore di «individuo di sesso non specificato», «corpo», e fu usata come termine grammaticale e teologico].

Come può essere una definizione?

Una definizione (dal latino definitio, ‘delimitazione di confini’), nella terminologia, è l’illustrazione del significato di una parola o di una locuzione. La definizione serve a delineare il concetto e ad indicarne l’area d’uso.

Cosa sono i Canapetti?

L’insieme dei collegamenti in cavo di una certa infrastruttura di rete elettrica o di un impianto in cavo, nonché l’operazione stessa di posa e interallacciamento, è detto “cablaggio”.

Cosa significa la parola Gazzana?

Gazzana = incavo praticato in un muro spesso ad una certa altezza, come una finestra chiusa nella parte esterna, in modo da formare un ripostiglio o armadietto a muro.

Che significato ha il simbolo?

significa «triste» e :(( significa «molto triste». Per dare al mittente l’idea del pianto si può scrivere :'( , mentre per indicare arrossimento è possibile utilizzare :”> . Le emoticon abbracciano anche l’occhiolino 😉 , un grande sorriso 😀 , una faccia inorgoglita :-> , e una faccia con la lingua di fuori :P.

Che c * * * * vuol dire hashtag?

Il termine hashtag è formato da due parole inglesi “hash”, che nel linguaggio informatico indica il simbolo “cancelletto” (#) e “tag”, che significa “etichetta, cartellino”. Hashtag indica quindi le parole (o combinazioni di parole concatenate) inserite nei commenti e precedute dal simbolo “#”.

Cosa vuol dire Shoshika?

La parola è stata utilizzata per la prima volta dal cantante Ilyas Maluma in una cover della canzone “Yoshi” di “Machete”.