A cosa servono le gocce di Dropaxin?

A cosa servono le gocce di Dropaxin?

A cosa servono le gocce di Dropaxin?

Dropaxin è una terapia per gli adulti con depressione e/o disturbi d’ansia quali: disturbi ossessivi compulsivi, disturbi di panico (attacchi di panico), disturbo d’ansia sociale (paura o fuga da situazioni sociali), disturbo da stress post-traumatico, disturbo d’ansia generalizzata.

Come agisce la paroxetina sul cervello?

La paroxetina è un farmaco appartenente alla classe degli inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRI). Agisce aumentando i livelli di serotonina, molecola nota come “ormone del buonumore”. In questo modo contrasta depressione e altri disturbi psicologici.

Quando si smette la paroxetina?

Caratteristiche farmacologiche dell’astinenza da SSRI La paroxetina induce sintomi di astinenza in 2 giorni (55) mentre i sintomi di astinenza da fluoxetina possono manifestarsi tra le 2 e le 6 settimane.

Quanto durano gli effetti collaterali della paroxetina?

Nella maggior parte dei casi, i sintomi dovuti all’interruzione della paroxetina sono lievi e scompaiono nell’arco di due settimane. In altri casi, invece, i sintomi possono essere più gravi o continuare per un periodo prolungato.

Quante gocce di Dropaxin?

1 goccia corrisponde a 0.5 mg di paroxetina base libera. Si raccomanda di somministrare DROPAXIN gocce in un’unica assunzione al mattino durante la colazione. Le gocce vanno diluite in acqua. La dose raccomandata è di 20 mg, una volta al giorno.

Quando fa effetto paroxetina?

Come per tutti gli antidepressivi, ci vogliono dalle due alle quattro settimane perchè l’effetto antidepressivo sia nettamente visibile e, anzi, nei primi giorni di assunzione aspettatevi anche di sentirvi un tantino peggio per un lieve aumento dell’ansia (come quasi tutti gli antidepressivi), aumento dell’ansia legato …

Quanta paroxetina prendere?

La dose giornaliera iniziale è di 20 mg da aumentare gradualmente, 10 mg alla volta, fino al raggiungimento della dose giornaliera raccomandata di 40 mg. La dose massima giornaliera è pari a 60 mg. Il dosaggio può essere aumentato solo dietro prescrizione medica. Durata del trattamento: Molti mesi o più a lungo.

Cosa succede quando si smette di prendere l’antidepressivo?

I SINTOMI DELL’ASTINENZA. L’astinenza dovuta a una sospensione poco equilibrata degli antidepressivi può manifestarsi con sintomi diversi, a vari livelli: nausea, vertigini, ansia, palpitazioni, insonnia, rabbia, scarsa concentrazione.

Che effetti ha la paroxetina?

L’assunzione di paroxetina può provocare l’insorgenza di molti effetti indesiderati, tra cui: capogiri, mal di testa, confusione, nausea, vomito, sonnolenza, mal di stomaco, diarrea, sudorazioni, secchezza delle fauci, sensibilità alla luce, mestruazioni dolorose o irregolari, fastidi a denti e gengivi, dolore a …

Come smettere di prendere Dropaxin?

Se interrompe il trattamento con Dropaxin Un modo per fare questo è ridurre gradualmente la dose di Dropaxin che assume di 10 mg a settimana. La maggior parte delle persone trovano che i sintomi da sospensione sono lievi e scompaiono spontaneamente entro due settimane.