Come scegliere il taglio di capelli in base al viso?

Come scegliere il taglio di capelli in base al viso?

Come scegliere il taglio di capelli in base al viso?

In 5 semplici passaggi riuscirai a capire il taglio di capelli perfetto per il tuo viso:

  1. raccogli i capelli, in modo che il tuo viso sia bene in evidenza.
  2. mettiti davanti allo specchio per osservarlo attentamente.
  3. armati di rossetto alla mano.
  4. ricalca i contorni del viso con il rossetto.

Come capire che tipo di faccia si ha?

In generale, la distanza tra gli occhi e l’attaccatura dei capelli è uguale alla distanza tra la punta del naso e il mento. In un viso ovale noterete che la forma è più ampia a livello delle guance, più stretta sugli zigomi e ancora più stretta verso il mento che però non è pronunciato.

Come avere un viso triangolare?

Il trucco consiste nello smussare gli angoli acuti ed i punti prominenti: zigomi e mento. Per mezzo delle ombre si possono ottenere dei grossi miglioramenti, scurendo, senza accessi, i punti che accentuano in modo esagerato la forma a triangolo.

Qual è il taglio di capelli adatto a me uomo?

Un taglio lineare, lungi dal penalizzarvi, valorizzerà i vostri lineamenti decisi. Quindi, via libera a tagli corti, cortissimi e anche rasati; se poi siete tra quelli che con i capelli corti proprio non si vedono, potrete optare per una lunghezza media, con un ciuffo laterale sulla fronte.

Che tipo di taglio sta bene ad un viso tondo?

La parola chiave è destrutturare sfruttando scalature e tagli leggeri che scoprano il viso senza nasconderlo ed evidenziando i tratti importanti come il naso e la fronte. Chi ha il viso tondo tende infatti, a coprirlo con frange e tagli pari sul davanti che non fanno altro che renderlo più goffo e tondeggiante.

Come scegliere la forma delle sopracciglia?

Il taglio dritto delle sopracciglia fa apparire il volto più allungato, simulando l’ovale all’occhio esterno. Se il tuo volto ha una forma allungata, le tue sopracciglia dovranno essere folte, con un angolo definito verso l’esterno. Le sopracciglia troppo sottili e dritte fanno apparire i visi ovali ancora più rotondi.

Come capire che forma del viso ho uomo?

La forma del viso

  1. Rotondo: gli zigomi e la lunghezza del viso hanno una misurazione simile. Sono più grandi della fronte e della mascella, che hanno anche una misurazione simile.
  2. Quadrato: tutte le misure sono abbastanza simili. L’angolo della mascella è acuto.
  3. Oblungo: la lunghezza del viso è la più grande.

Come valorizzare un viso quadrato?

Per valorizzare il viso quadrato come abbiamo detto prima dobbiamo cercare di smussare e addolcire i suoi lineamenti spigolosi. I tagli corti quindi non sono affatto indicati in quanto andrebbero a creare look androgino, mettendo in risalto i lineamenti decisi. Detto ciò aboliamo di conseguenza pixie cut e bob.

Come truccare un viso troppo magro?

Per “rimpolpare” un viso magro e allungato, prova a ombreggiare leggermente la parte delle tempie e del mento per renderlo otticamente più “corto” e illumina gote, centro fronte, arco di cupido e parte superiore del mento. Palette contouring dal risultato modulabile e naturale per ricreare tridimensionalità sul volto.