Come scrivere tesi Unitus?
Come scrivere tesi Unitus?
Come scrivere tesi Unitus?
Iniziale del nome dell’autore (puntata e maiuscola) e cognome per esteso; titolo dell’articolo in corsivo, titolo del quotidiano in corsivo, data della pubblicazione, pagine di riferimento (p. o pp. e non pag. o pagg.).
Come si impagina la tesi su Word?
Come impaginare una tesi di laurea con Microsoft Word
- Preparare la copertina. Scarica il file copertina-tesi-laurea.
- Compilare il frontespizio.
- Inserire titoli di capitolo e paragrafo.
- Inserire un titolo senza numerazione.
- Inserire il corpo del testo.
- Numeri di pagina.
- Inserire le figure.
- Inserire le didascalie.
Come fare l impaginazione di una tesi?
I margini standard per l’impaginazione tesi sono: superiore 3cm; inferiore 3cm; destro 3/4cm; sinistro 3/4cm. Infine, altri piccoli e utili consigli: il titolo non va MAI concluso con il punto; il grassetto (bold) é preferibile utilizzarlo esclusivamente per i titoli.
Dove vanno inserite le pagine vuote nella tesi?
bianche. La stampa della tesi è in Fronte/Retro. destra sulla tesi stampata e a sinistra sullo schermo cioè scegliendo la modalità visualizzazione due pagine affiancate in MS Word). (retro) dovrà essere lasciata vuota (bianca), ma compresa nella numerazione delle pagine (nell’esempio pag.
Quali sono i margini per una tesi di laurea?
I margini e l’interlinea della tesi Margine superiore: 2,5 cm. Margine inferiore: 2,5 cm. Margine destro: 3 cm. Margine sinistro: 3 cm.
Cos’è il frontespizio in una tesi di laurea?
Il frontespizio tesi è la prima pagina di una tesi di laurea triennale o magistrale, nella quale si inserisce il titolo, il tuo nome e i nomi dei tuoi relatori. È possibile aggiungere un’illustrazione o un’immagine per dare un aspetto più accattivante alla tua tesi.
Come inserire i numeri di pagina in Word non dalla prima?
Numerare le pagine di un file word saltando le prime è davvero banale, basta selezionare la scheda “Inserisci” e cliccare “Numeri di pagina”. La funzione di word, però, numera indistintamente tutte le pagine.
Come impaginare su Word dalla terza pagina?
Tutto quello che devi fare, infatti, è raggiungere la scheda Inserisci e premere poi sul tasto Numeri di pagina. A questo punto, scegli la posizione dove collocare i numeri e il gioco è fatto!
Che font utilizzare per la tesi?
Caratteri solitamente utilizzati per la tesi perché molto leggibili sono Calibri, Arial, Times New Roman e Palatino.
Dove si mette l abstract nella tesi?
A proposito della collocazione all’interno della tesi, l’abstract va inserito dopo la prefazione e prima dell’indice.
Quali pagine non vanno numerate nella tesi?
– il numero di pagina NON deve comparire sulle pagine bianche, le pagine contenenti solo un titolo, il frontespizio, la pagina dell’indice e la prima pagina di ogni capitolo. Esse vanno comunque contate.
Quanto spazio occupa la rilegatura della tesi?
Margine inferiore: 2,5 cm. Margine destro per pagine dispari: 2,5 cm. Margine sinistro per pagine dispari: 3,5 cm. Margine destro per pagine pari: 3,5 cm.