Come contattare Corecom?

Come contattare Corecom?

Come contattare Corecom?

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’, CON ORARIO 10.00 – 12.00, è attivo un numero verde gratuito (800 967701) che fornisce informazioni sui servizi e assistenza per la presentazione delle richieste di conciliazione.

Come presentare istanza al co re com Campania?

L’utente che intende presentare un’istanza al Co.re.com deve accedere alla piattaforma Conciliaweb mediante la creazione di un account o tramite le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Come fare un ricorso al Corecom?

Conciliaweb CoReCom: indirizzi e contatti utili L’Autorità è raggiungibile al numero verde 800.185060, da fisso, o al numero 081.750750, da cellulare e dall’estero. Si può chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14.

A cosa serve il Corecom?

Il Corecom svolge funzioni di governo e controllo del sistema delle comunicazioni sul territorio regionale e indirizza la propria attività alla comunità regionale, in particolare cittadini, associazioni e imprese, operatori delle telecomunicazioni e al sistema dei media locali.

Come presentare ricorso al Corecom?

L’istanza di conciliazione deve essere presentata preferibilmente utilizzando i moduli predisposti dai Co.Re.Com. e consegnata presso la sede regionale competente o, in alternativa, inoltrata a mezzo fax, pec o raccomandata a/r.

Come funziona Agcom?

Come funziona la conciliazione Corecom?

  1. Procedura semplificata, attraverso lo scambio di mail o sms tra le parti e il conciliatore, quando il problema riguarda: addebiti per traffico in roaming europeo ed internazionale.
  2. Procedura ordinaria, per tutte le materie non ricomprese nella procedura semplificata.

Quando rivolgersi al Corecom?

Qualora ciò non avvenga o il cliente non si ritenga soddisfatto della risposta prodotta dal fornitore, può rivolgersi al CoReCom ed intraprendere la procedura di conciliazione. prima di rivolgersi al proprio avvocato e citare in giudizio il fornitore, l’utente ha l’obbligo di effettuare un tentativo di conciliazione.

Come fare un ricorso al CoReCom?

Che cosa è l Agcom?

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è un’Autorità “convergente”. In quanto tale svolge funzioni di regolamentazione e vigilanza nei settori delle telecomunicazioni, dell’audiovisivo, dell’editoria e, più recentemente, delle poste.

Come ricorrere all Agcom?

Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall’estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].

Come denunciare un gestore telefonico?