Come fare una visura camerale online gratis?

Come fare una visura camerale online gratis?

Come fare una visura camerale online gratis?

In alternativa, soprattutto per coloro che intendono risparmiare e sono impossibilitati a recarsi personalmente presso gli uffici della Camera di Commercio, è possibile avere la visura della propria impresa gratis e online, semplicemente accedendo al portale Impresa Italia.

Come richiedere la visura camerale on line?

Visura camerale: chi può e come richiederla direttamente agli sportelli della Camera di Commercio; telematicamente accedendo al portale www.registroimprese.it. Per richiedere la visura non occorre registrarsi, è sufficiente inserire la denominazione dell’impresa e la provincia di apparteneneza.

Come ricaricare le contromarche Telemaco?

E’ possibile acquistare i bollini/contromarca dalla homepage della banca dati Telemaco.

Come accedere alla Camera di Commercio?

Attraverso la piattaforma www.impresa.italia.it il legale rappresentante o il titolare di un’attività imprenditoriale ha la possibilità di accedere gratuitamente a tutte le informazioni e ai documenti ufficiali relativi alla propria impresa.

Come si acquistano le contromarche?

Le contromarche si acquistano, durante l’orario di apertura al pubblico, presso l’Ufficio Provveditorato della Camera di Commercio di Bologna, in Piazza Della Costituzione n. 8, V piano, stanza n. 2. Si consiglia di contattare previamente l’Ufficio al numero 051 6093219.

Come contattare assistenza Telemaco?

Telemaco cambia numero di telefono. Addio al vecchio 199, dal 1° aprile 2017 l’assistenza del servizio di InfoCamere per accedere al Registro imprese direttamente da casa o dall’ufficio risponde allo 049.20.15.215.

Cosa è la visura camerale?

La Visura camerale dà informazioni sui dati ufficiali di qualsiasi impresa, individuale o collettiva, iscritta nel Registro Imprese: non ha però valore di certificazione e quindi non è opponibile a terzi. Viene richiesta in tutti i casi – che sono la maggior parte – in cui non sia obbligatorio acquisire il Certificato camerale, oppure

Qual è il valore legale del certificato camerale?

Il Certificato camerale, a differenza della Visura, ha valore legale di certificazione ed è valido per sei mesi dalla data di rilascio. Per l’acquisto on-line di un certificato è necessario disporre della carta filigranata su cui stamparlo e di contromarche olografiche da apporre sul documento stesso.

Come viene richiesta la visura?

La visura dà informazioni sui dati ufficiali di qualsiasi impresa, individuale o collettiva, iscritta nel Registro Imprese: non ha però valore di certificazione e quindi non è opponibile a terzi. Viene richiesta nei casi in cui non sia obbligatorio acquisire il Certificato camerale e/o nei casi in cui sia necessario dimostrare